• Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot
  • Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot

Check Up Primaverile

05 Aprile 2023

La primavera come ogni anno porta con se il risveglio della natura e porta via con se la stagione invernale, proprio ora è il momento di prepararci anche noi e le nostre auto al meglio ed un Check up primaverile è ciò di cui abbiamo bisogno.

Perchè effettuare un check-up primaverile è importante?

Finalmente ritorna la primavera! Dopo un inverno di acqua, neve, ghiaccio e freddo le nostre auto sono pronte per il cambio stagione. In ogni caso, col cambio di stagione non vanno solo rimessi in ordine gli armadi e posizionati in primo piano gli abiti più leggeri, ma va anche effettuato un serio check up al nostro veicolo.

Il freddo invernale mette sempre a dura prova le nostre vetture e spesso ci si scorda di fare importanti controlli che preservano la nostra salute e sicurezza. Cogliamo l’occasione per fare una lista di alcuni tra gli interventi fondamentali da effettuare per il cambio stagione.

 

Quali altri controlli effettuare?

  • controllare la batteria e i freni;
  • controllare i tergicristalli, che con le piogge abbondanti tendono ad usurarsi;
  • effettuare una verifica dei liquidi, aggiungendone o sostituendoli qualora ci fosse bisogno;
  • controllare la pressione degli pneumatici per una maggiore sicurezza alla guida;
  • controllare il filtro abitacolo è importante per la tua salute, filtrando tutte quelle sostanze tossiche presenti nell’aria, polline, smog, microbi, garantiamo la qualità dell’aria che respiriamo e consentiamo un’efficiente funzionamento del sistema di climatizzazione e riscaldamento della vettura.

Trascorri molte ore a bordo della tua vettura, non farti trovare impreparato e affronta al meglio la nuova stagione!

Se vuoi prenotare un check-up completo per la tua vettura, presso la nostra Officina Via Salaria Per L’Aquila, km 90.500, Rieti, chiama il numero 0746696204 o compila il form contatto in fondo alla pagina e prendi un appuntamento con un nostro Operatore.

Check up primaverile da 39€

In più se prendi un appuntamento entro il mese di Aprile ti regaliamo anche

Igienizzazione offerta da noi e un Codice Sconto 20% da usare sulla prossima manutenzione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo automotive anche sui nostri social: FacebookInstagram.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

 

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.