• Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot
  • Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot

Peugeot E-Lion Project, 100% elettrico

27 Gennaio 2023

 

 

 

 

 

 

 

Peugeot ha annunciato il suo E-LION PROJECT , una risposta studiata alle esigenze di un mondo che cambia, e che non riguarda solo l’elettrico. Infatti è un progetto olistico, un approccio a 360° basato su 5 pilastri:

  1. Ecosistema: ecosistema di prodotti e servizi, basato sulle soluzioni Stellantis
  2. Esperienza: un’esperienza cliente completa, dall’inizio alla fine, dalla ricarica alla connettività
  3. Elettrico: impegno ad avere entro il 2025 ogni modello presente in gamma disponibile in versione 100% elettrica
  4. Efficienza: ossessione della massima performance, con consumi minimi (12,5 kWh/100 km per E-208)
  5. Ambiente: con l’obiettivo della sostenibilità e il nostro impegno a raggiungere il Carbon Net Zero (la neutralità da carbonio) entro il 2038

 

GLI ANNUNCI PRINCIPALI

Cos’è stato annunciato durante l’E-LION DAY? Ecco le novità principali da segnarsi in calendario.

 

Le 308 e 308 SW 100% elettriche:

  • saranno alimentate da un motore di ultima generazione che svilupperà 115 kW (156 CV)
  • offriranno un’autonomia di oltre 400 km (ciclo WLTP)
  • avranno un’efficienza senza pari nel segmento, con un consumo medio di energia di 12,7 kWh/100km.

 

  • un motore benzina PureTech di nuova generazione da 100 o 136 CV
  • un nuovo cambio a doppia frizione elettrificato a 6 rapporti (E-DCS6
  • un motore elettrico (21 kW / 28 CV)
  • una riduzione del 15% del consumo di carburante (da 126 g di CO2/km su 3008).

Nella guida urbana, un SUV di segmento C equipaggiato con il sistema HYBRID può funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni. Inoltre, consente di guidare in modalità a emissioni zero in alcuni contesti urbani.

 

  • Autonomia fino a 700 km, con 3 motorizzazioni, tra cui una a 4 ruote motrici
  • il primo prodotto lanciato con la nuova piattaforma STLA Medium
  • PEUGEOT E-5008 seguirà poco dopo

GLI OBIETTIVI DEL BRAND: SEMPLICITÀ, ACCESSIBILITÀ, SOSTENIBILITÀ

 

La CEO Linda Jackson ha affermato: Il progetto E-LION definirà la strategia di PEUGEOT come brand elettrico e ci garantirà di rimanere al passo con la società per offrire una mobilità che rispetti i valori del nostro Marchio.”

 

Ecco quindi i 3 goal principali del brand.

 

La nuova gamma BEV-by-Design di PEUGEOT condividerà le ultime piattaforme STELLANTIS, fornendo una base di riferimento per lo sviluppo dei modelli futuri. L’esperienza a bordo è facilitata dalle tecnologie STLA.

  • STLA-BRAIN, il centro nevralgico e l’intelligenza centrale dell’auto, con un aggiornamento OTA (Over the Air)
  • STLA-SMARTCOCKPIT, il digitale a bordo e all’esterno dell’auto
  • STLA-AUTODRIVE, il futuro della guida autonoma

 

  • la durata di vita di un’auto elettrica sarà di 20 – 25 anni, mentre oggi in una vettura a motore termico è di circa 15 anni.
  • l’attenzione è rivolta alla riduzione del peso e degli sprechi, grazie a tecniche rivoluzionarie, come quelle presentate su PEUGEOT INCEPTION CONCEPT
  • PEUGEOT è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di “Carbon Net Zero” entro il 2038
  • Il Brand prevede di ridurre il potenziale di riscaldamento globale del 60% nel mondo e del 70% in Europa entro il 2030

ENTUSIASMANTE, SEMPLICE E ACCESSIBILE

ENTUSIASMANTE: al di là dell’automobile come prodotto, PEUGEOT infonde il Power of Allure in tutta l’esperienza di possesso.

SEMPLICE, tenendo conto dell’esperienza del cliente prima, durante e dopo la guida. Ecco i punti principali:

  • Easy to buy: con Nuova 408 First Edition, PEUGEOT ha lanciato un’offerta che comprende tutti gli optional, compresa la ricarica, disponibile online con pochi, semplici clic.
  • Easy to charge: Con Free2Move eSolutions, la ricarica a casa è assicurata da un servizio completo per l’installazione di una Wallbox domestica, mentre la ricarica in viaggio è assicurata dall’accesso alla rete di ricarica più ampia d’Europa
  • Easy to plan: l’app PEUGEOT Trip Planner aiuta a definire il percorso migliore e a individuare i luoghi per la ricarica durante il percorso

ACCESSIBILE: PEUGEOT punta a rendere accessibile finanziariamente l’esperienza delle auto elettriche con due tipi di offerte, molto semplici, come quelle per gli smartphone:

  1. PEUGEOT As You Go: un’offerta di pagamento mensile, basata su un forfait di chilometraggio compreso.
  2. PEUGEOT Your Way: un unico pagamento mensile comprende il noleggio dell’auto, tutti i servizi di assistenza e manutenzione, l’assicurazione e persino la ricarica.

 

Cosa ne pensi di Peugeot e della sua visione di un futuro 100% elettrico?
Se vuoi sapere di più continua a rimanere aggiornato sulle nostre news!

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

 

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.