• Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot
  • Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot

Auto per neopatentati: Ti aiutiamo a scegliere!

24 Aprile 2023

 

Tutti i nuovi neopatentati sebbene siano desiderosi di mettersi al volante della propria auto e sperimentare diverse tipologie di guida, devono fare i conti con il Codice della Strada, il quale impone dei vincoli piuttosto restrittivi sul tipo di vettura consentita in termini di cilindrata e rapporto potenza/peso. Queste limitazioni riguardano naturalmente il primo anno di guida.

Nello specifico, nel primo anno dal conseguimento della patente è possibile mettersi alla guida di mezzi con potenza specifica inferiore a 55 kW/t o potenza massima pari a 70 kW (95cv). Inoltre, un neopatentato nei primi tre anni deve rispettare anche limitazioni sulla velocità che non deve superare i 100 km/h in autostrada, i 90 km/h su strade extraurbane principali e secondarie e i 50 km/h in città.

Oggi vi forniremo due tra le auto più amate dai neopatentati, maneggevoli e con uno stile unico e personalizzato che puoi trovare nel nostro salone a Rieti!

  • Una delle Auto per Neopatentati più richieste: Citroën C3

neopatentati auto
Citroën C3

Personalità decisa e frizzante dalle linee allegre, eleganti e colorate: è Nuova Citroën C3, la berlina compatta dallo stile moderno, grande successo della Casa francese. Giunta alla terza generazione, questa utilitaria francese dimostra di saper aggiornarsi anche nel design, sempre al passo con i tempi. Compatta e agile, è ideale per la città, dove si districa facilmente nel traffico grazie a numerose funzioni di assistenza alla guida come, per esempio, il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità che lavora in sincronia con il regolatore/limitatore di velocità, per non rischiare un inconsapevole superamento dei limiti stessi. In particolare, le forme sono tondeggianti e il frontale rispetta tutti gli ultimi stilemi del brand del Double Chevron (mascherina molto sottile posta in alto e luci disposte su tre livelli). Anche l’abitacolo è pensato per garantire una buona comodità di viaggio e i rivestimenti sono di ottima fattura. Il bagagliaio ha una capacità piuttosto ridotta. La versione per neopatentati è il motore benzina da tre cilindri 1.2 l e potenza da 83 cv che garantisce anche consumi contenuti per un’utilitaria.

  • Una delle Auto per Neopatentati più richieste: Peugeot 208

neopatentati auto
Peugeot 208

La compatta cinque porte del brand francese vanta doti di maneggevolezza e sicurezza su strada. La nuova Peugeot 208 è un’utilitaria dal design forte e aggressivo sottolineato soprattutto da un frontale imponente dominato da una grande mascherina e da gruppi ottici sottili che ne incattiviscono lo sguardo. L’abitacolo è spazioso e gli assemblaggi sono solidi.  L’auto per neopatentati è arricchita con tutta la dotazione tecnologica di ultima generazione (cruscotto digitale 3D per le versioni più ricche e sistema multimediale molto valido e fluido). Le motorizzazioni disponibili per neopatentati sono termiche (diesel e benzina), e in particolare il benzina da 1.2 litri di cilindrata e 75 cv di potenza.

Se sei interessato ad acquistare la migliore auto per neopatentati rivolgiti a noi!

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo automotive anche sui nostri social: Facebook, Instagram.

Compila il form contatto qui sotto oppure passa nel nostro Showroom in Via Tancia 4/16, Rieti.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.