• Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot
  • Concessionaria
  • Citroen
  • Peugeot

Nuovo I-Cockpit Peugeot 3008

06 Giugno 2023

Il Nuovo  I-COCKPIT® panoramic Peugeot 3008 illustra la metamorfosi del brand. In un viaggio innovativo e determinato verso l’elettrificazione totale, il marchio sta sostituendo il suo prodotto più venduto, il 3008, con un nuovissimo SUV fastback elettrico.

Nuovo PEUGEOT 3008, che sarà svelato a settembre, porta la creatività del design, il piacere di guida e le prestazioni elettriche a un nuovo livello, è il primo modello ad essere dotato del Nuovo PEUGEOT panoramic i-COCKPIT®.

 

IL NUOVO I-COCKPIT ® PANORAMIC PEUGEOT 3008, DI COSA SI TRATTA: 

La nuova generazione di PEUGEOT i-COCKPIT® della futura PEUGEOT 3008 impressionerà con il suo schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici disposto sopra il cruscotto, il suo nuovo volante compatto e i suoi i-Toggles. In un decennio di successi ed evoluzione, il PEUGEOT i-COCKPIT® non ha mai vissuto una tale metamorfosi!

L’ambizione dei team PEUGEOT è quella di reinventare gli elementi fondamentali che renderanno il Nuovo i-COCKPIT® una proposta unica sul mercato, per offrire a guidatori e passeggeri sempre più piacere, sicurezza, comfort e comodità.

Sul lato sinistro dello schermo si trova il quadro strumenti, che raggruppa tutte le informazione relative alla guida(velocità, indicatori della potenza, aiuti alla guida, flusso di energia, ecc.), mentre la sezione destra presenta la sezione touch screen, accessibile sia al conducente che al passeggero.

Prodotte da oltre 10 anni in quasi 10 milioni di unità, le diverse generazioni di PEUGEOT i-COCKPIT® incorporano le più recenti tecnologie disponibili: quadro strumenti digitale, connettività wireless, comandi vocali, effetti 3D, comandi i-Toggles personalizzabili e molto altro…

LE CARATTERISTICHE DISTINTIVE DI NUOVO PEUGEOT I-COCKPIT®:

  • uno schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici che fluttua e raggruppa l’head-up display e il touchscreen centrale;
  • un’architettura ed ergonomia reinventate;
  • un nuovo volante compatto e con comandi tattili;
  • un abitacolo tecnologico e di alta qualità

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo automotive anche sui nostri social: FacebookInstagram.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.